«Il rinnovamento è una componente essenziale per dare nuovo slancio a Bovolone. Lo chiedono i cittadini e non bastano le parole, servono i fatti e le persone giuste. La Lega è impegnata in questo».
Il commissario locale della Lega Marco Franzoni mette in chiaro, anche ai futuri alleati, quale sarà la strada da perseguire nel centrodestra nell’affrontare la campagna elettorale per le elezioni amministrative in programma in autunno e replica ad Orfeo Pozzani, ex assessore ai Lavori pubblici della giunta Mirandola, che ha ufficializzato ieri la sua candidatura a sindaco con una lista civica portante il suo nome, e riconducibile all’area di centrodestra.

«Per dare un forte impulso a un territorio ricco di grandi potenzialità e per rendere la città protagonista servono nuove energie. Fin da subito abbiamo creato un dialogo nel centrodestra e con le civiche del territorio. Come Lega abbiamo voluto dare il buon esempio, dando spazio a persone nuove, per creare un gruppo vincente – afferma Franzoni -. Penso che Orfeo Pozzani in questo senso abbia perso un’occasione importante per dare il proprio contribuito all’interno di una squadra di centrodestra che punta a cambiare passo. I personalismi o le rivalse personali in politica non hanno mai portato a nulla di buono. Per questo è necessario andare oltre a queste logiche, mettendo davanti a tutto le necessità della città e dei bovolonesi».

Secondo Franzoni «sapersi confrontare è fondamentale, sia con le altre forze politiche che con le istituzioni come la Provincia e la Regione. Sempre, prima di tutto, nell’interesse della propria comunità. Da parte della Lega di Bovolone c’è la massima disponibilità a proseguire un dialogo proficuo con i partiti e le civiche che hanno invece il nostro approccio, per iniziare da subito a lavorare sul programma amministrativo, su cui il nostro gruppo si sta già dedicando da settimane, per individuare le proposte necessarie a dare nuovo slancio a Bovolone».

Foto: da sinistra, il commissario locale della Lega Marco Franzoni e il candidato sindaco Orfeo Pozzani della civica portante il suo nome.