«Ci siamo incontrati una sola volta ed è bastato perché, anche se avevo altre possibilità per stare vicino a casa, sono rimasto subito contento delle loro parole nei miei confronti, perché mi volevano innanzitutto come uomo, oltre che come calciatore, ovviamente».

Sono queste le prime parole da giocatore del Legnago Salus pronunciate da Juanito Gomez, durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi nel pomeriggio di oggi.

«Cercherò – ha aggiunto l’attaccante argentino – di aiutare i più giovani, per crescere come squadra, come società, e poter divertirci. Penso che la squadra abbia fatto buoni risultati e che si possa fare molto bene, e sono venuto qua per questo, perché ho ancora tanta voglia di giocare, di divertirmi ma, soprattutto, di giocare bene per vincere ogni partita, anche quando si gioca contro le grandi squadre della categoria».

Sul suo arrivo, il vice presidente Giorgio Schiavo è molto soddisfatto: «Gli è sempre stato riconosciuta grande capacità calcistica, ma anche di persona equilibrata, e quindi penso che possa essere, nel nostro gruppo, fatto di tanti giovani, una chioccia, un uomo leader, un uomo di riferimento, sia per quanto riguarda il campo, sia per quanto riguarda lo spogliatoio. Miglior scelta non poteva essere fatta: portare un uomo di esperienza e delle sue qualità a Legnago penso sia stata una mossa vincente».

Anche il direttore generale Mario Pretto è entusiasta dell’operazione: «Si tratta di un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, la sua carriera a Verona parla da sola. Noi siamo molto, molto, molto felici che Juanito ci abbia scelto: aveva la possibilità di andare anche in altre squadra che lo volevano, ma lui ha fortemente voluto trovare un accordo con noi, ed è stato naturale trovarlo. Quando ci si vuole mettere insieme, le cose vengono tutte orientate perché questo avvenga. E così è stato, in maniera soddisfacente da parte di entrambi, da parte nostra sicuramente. Con un progetto che, non solo guarda all’immediato, alla prossima stagione. Ma, anche il fatto che sia un progetto biennale e, perché no, anche oltre, perché ci è piaciuta molta questa voglia di Juanito di far bene, di stupire, di raggiungere anche traguardi di squadra importanti, abbiamo previsto un allungamento del contratto in caso di promozione in Serie B. Anche se dobbiamo rimanere con i piedi per terra e non fare voli pindarici, ma la voglia di migliorarci, e di migliorarci parecchio rispetto alla passata stagione c’è. E tutto questo rispecchia la volontà e la motivazione forte di Juanito di fare bene qui a Legnago e di darci quella spinta, che lui ha dentro, a tutto l’ambiente».

Foto: Juanito Gomez alla presentazione con il vice presidente del Legnago Salus, Giorgio Schiavo.