Il mandato della Pro Loco si conclude con una grande sorpresa per le scuole di Minerbe: il direttivo guidato dal presidente Riccardo Giusti, in scadenza dopo tre anni di attività, ha infatti deciso di stanziare 3mila euro del proprio bilancio a favore degli istituti scolastici del territorio, per finanziare l’acquisto di materiale didattico e l’organizzazione di progetti specifici a sostegno degli alunni.

La donazione ha interessato in primo luogo l’Istituto Comprensivo “Berto Barbarani”, alla quale sono stati destinati 5 tablet che verranno utilizzati per le attività didattiche, per un valore di 1mille euro.
Poi si è pensato anche alle scuole dell’infanzia del capoluogo e della frazione di San Zenone: per la “Cherubina Manzoni” di Minerbe sono stati stanziati mille euro per l’acquisto di una lavagna multimediale, mentre alla “Maria Immacolata” sono invece pervenuti mille euro per finanziare un progetto di logopedia, per aiutare i bambini a superare i problemi di linguaggio aggravati dalla pandemia.

«Ci tenevamo a terminare il nostro mandato pensando concretamente alla crescita delle future generazioni – ha affermato il presidente Giusti – per questo abbiamo deciso di proporre questa donazione alle scuole, condividendo con la dirigente e i presidenti la destinazione più utile di queste risorse per lo sviluppo delle attività didattiche».

Il direttivo della Pro Loco Minerbe si appresta, con questo gesto, a concludere il proprio mandato triennale. Domani, mercoledì 30 giugno, alle ore 21 nel parco del Palaminerbe, si riunirà l’assemblea dei soci per il tesseramento 2021, l’approvazione del bilancio e l’elezione del nuovo direttivo dell’associazione.
«Confido nell’entusiasmo dei volontari e dei cittadini per ripartire dopo la pandemia, – conclude Giusti – la Pro Loco ha bisogno di nuove energie e sosterremo con forza la nascita di un nuovo gruppo coeso e affiatato che possa portare avanti il lavoro iniziato tre anni fa».

Foto: a sinistra, l’Istituto Comprensivo “Berto Barbarani” a Minerbe; a destra, il presidente del direttivo Pro Loco in scadenza, Riccardo Giusti.