Per fare un tavolo ci v uole il legno, ma per fare un parco con i giochi ci vuole il ferro.
Questa l’idea del Circolo Noi Arcobaleno di Cologna e del suo presidente Marco Pedron.

«Siamo in contatto con una ditta di recupero e smaltimento materiale metallico che gestirà l’operazione di ritiro di tutto il materiale che raccoglieremo, – spiega il presidente – con il ricavato in denaro che riceveremo andremo a finanziare l’acquisto di alcune giostre a molla e delle altalene con cui andremo a realizzare un parco giochi per i bambini più piccoli, nell’area verde del Centro Giovanile».

Oggi, dalle 18 alle 20, e per tutta la giornata di domani, sabato 12 giugno, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, i nostri volontari saranno a disposizione presso il parcheggio del Palazzetto dello Sport in via Sergente Pilota Rizzotto a Cologna per ricevere tutto il materiale ferroso che i tanti cittadini vorranno regalare per questo progetto.

Per chi avesse problemi a consegnare il ferro vecchio, può contattare il Circolo Noi inviando una mail all’indirizzo: circolonoiarcobaleno@gmail.com, i volontari lo ritireranno a domicilio.

Foto: a sinistra, foto di repertorio di giochi in un parco; a destra in alto, il presidente del Circolo Noi Arcobaleno Marco Pedron.