È ripartito domenica 30 maggio, dopo ben sette mesi di assenza, il Mercatino della Fabbrica, l’evento più simbolico e atteso di Area Exp Cerea e ora il prossimo appuntamento per tutti gli hobbisti è per domenica 27 giugno.

Dopo l’ultima edizione di ottobre 2020, le limitazioni imposte dai decreti anti-Covid non avevano infatti più permesso lo svolgimento del tradizionale appuntamento dell’ultima domenica di ogni mese, che da sempre richiama nei padiglioni della fiera di Cerea centinaia di hobbisti e appassionati, anche da fuori regione.

Ora, con la graduale riapertura e distensione della situazione pandemica, il mercatino è riparto finalmente, e sarà l’appuntamento dell’ultimo weekend di ogni mese con apertura al pubblico dalle 8.30 alle 18.30, a entrata gratuita.

Due i padiglioni di Area Exp coinvolti per più di 150 espositori presenti, tra antiquari, artigiani e creativi, pronti a mettere in mostra le proprie passioni e il frutto del proprio lavoro.
Gli spazi tornano a ospitare preziosi oggetti del passato, accessori, abbigliamento vintage, sculture, monili, gioielli, oggettistica antica, dischi, ceramiche e molto altro ancora.

«Ripartiamo tra tante conferme e novità – dichiara Marta Bardini, referente dell’evento – come sempre sarà attivo il servizio bar e ristorante per tutti i nostri ospiti, nel rispetto dei protocolli anti-Covid. In più sarà presente uno spazio interamente dedicato ai più piccoli».

«Dopo mesi di stand-by e un anno disastroso per quanto riguarda il comparto eventi, finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel – afferma Massimo Ongaro presidente di Fabbrica Srl la società interamente partecipata dal Comune di Cerea che gestisce l’Area Exp – L’obiettivo per questo 2021 era il ripristino del mercatino e finalmente il momento è arrivato ci auguriamo che questo appuntamento possa essere il trampolino di lancio verso un ritorno alla normalità».

I prossimi appuntamenti sono: domenica 27 giugno, 25 luglio e 29 agosto dalle 8.30 alle 18.30, entrata gratuita.

Foto: a sinistra uno dei padiglioni dell’Area Exp di Cerea; a destra, Massimo Ongaro presidente di Fabbrica Srl.