Era nell’aria fin dal trionfo nello spareggio salvezza contro il Ravenna, ma da qualche giorno è ufficialmente realtà.
Sarà ancora Giovanni Colella l’allenatore del Legnago Salus, e non solo per la prossima stagione, nelle intenzioni dei protagonisti.
Il tecnico trevigiano, infatti, ha firmato un contratto biennale e, dal canto suo, la società ha fatto chiaramente intendere di voler costruire un progetto a medio termine, che veda i biancazzurri consolidarsi nel professionismo, conquistato la scorsa estate un po’ a sorpresa, dopo la rinuncia del Campodarsego, ma ampiamente meritato sul campo, dopo una stagione di Serie C che ha visto la squadra conquistare risultati importanti, come il 3-0 casalingo inflitto alla Triestina, o i successi esterni su campi di “nobili decadute” come Mantova e Cesena.

Mister Colella, che in questi giorni è stato colpito dalla prematura scomparsa della madre, nella conferenza stampa con cui è stata illustrata la sua conferma, ha dichiarato: «Io sapevo già che sarei rimasto, e loro sapevano già che sarei rimasto, un po’ mi conoscono ormai. Se avessi deciso di non rimanere, lo avrei detto un attimo dopo essermi salvato. Invece, io uso stare nei posti dove sto bene, e dove si crea una giusta empatia con la società. La pensiamo nella stessa maniera, condivido tutto quanto dice la società, condivido il fatto che l’anno prossimo si cercherà di migliorarci. E per migliorarci non vuol dire spendere di più, io penso che la crescita sia una crescita che debba essere di tutti, il fare un passo in più tutti quanti. Che non vuol dire solo soldi in più, vuol dire anche impegno, vuol dire se quest’anno abbiamo fatto tre, l’anno prossimo proviamo a fare tre e mezzo. Sono contento che la società continui nel suo progetto e che lo condivida con me. Sono rimasto per questo».

Così il presidente Davide Venturato: «Noi dobbiamo sempre ed esclusivamente migliorarci, e questo sarà l’obiettivo del prossimo anno. Più ci miglioriamo e più saremo soddisfatti. Ci sarà un aumento di budget, ma sempre mantenendo il bilancio in equilibrio».

Nella prossima stagione, mister Colella sarà coadiuvato dallo stesso staff che lo ha affiancato in questi mesi, con Andrea Bellini preparatore atletico, Matteo Martini preparatore dei portieri e Andrea Faccioli in qualità di collaboratore tecnico. A loro, si aggiungerà un allenatore in seconda, al momento non ancora individuato.

Foto: a sinistra, il presidente Davide Venturato e l’allenatore riconfermato del Legnago Salus Giovanni Colella dopo l’accordo biennale; a destra dall’alto, Matteo Martini preparatore dei portieri, Andrea Bellini preparatore atletico e Andrea Faccioli collaboratore tecnico.