E’ fissata per oggi, domenica 30 maggio, alle ore 17.30 presso il giardino della Fondazione Fioroni, la presentazione dell’ultimo romanzo di Luisa Golo, “Cicatrici”. Una storia d’amore travolgente ma anche denuncia dura e profonda terribilmente attuale.

«Scrivere fa parte di me. Il romanzo è nato da un’esigenza personale, dal desiderio di dar voce a tutte quelle donne che subiscono violenza, fisica o psicologica ma che non trovano il coraggio di reagire. Per ogni donna violata e maltratta, vorrei che ci fosse una volontaria pronta a sostenerla, prima che cada. Così è nata la scelta di devolvere le royalties del libro al centro antiviolenza cittadino» – spiega Luisa Golo.

Il ricavato della vendita, andrà in beneficenza al centro antiviolenza “Legnago Donna”. Per sostenere la causa è possibile acquistare “Cicatrici” presso le cartolibrerie: “Legnaghese” e “La Matita” di Legnago, “La Graffetta” ed “Arcobaleno” di Minerbe oppure ordinarlo online su “Giunti al Punto” o “Amazon”.
L’evento di presentazione è in collaborazione con Pro Loco, Fondazione Fioroni, Biblioteca Bellinato, Fidapa BPW Legnago, “Cuore di Donna”, CIF – Centro Italiano Femminile Legnago e Cerea, Lettori ABC, Club del Libro di Villabartolomea
e il Consultorio Familiare Cattolico.

I posti disponibili sono terminati ma sarà possibile,
per chi non è riuscito a prenotarsi, seguire l’iniziativa in diretta su facebook dalla pagina social della Commissione Pari Opportunità.

«Ringrazio le diverse realtà del territorio che hanno aderito all’iniziativa e tutti coloro che hanno contribuito a condividerla, il sold out per l’evento, conferma ancora una volta la grande sensibilità delle persone, al problema della violenza di genere – afferma Caterina Stella, presidente della Commissione Pari Opportunità -. Periodicamente proponiamo iniziative di sensibilizzazione sulla questione, è importante non solo la partecipazione ma anche la riflessione di tutti
se veramente vogliamo costruire una società basata sulla cultura del rispetto e della parità uomo-donna».

«A nome di tutto lo staff di Legnago Donna, ringrazio l’autrice
per la grande generosità dimostrata, un aiuto concreto per le attività del centro e per le donne che vi si rivolgono. Oggi sarà un momento prezioso di informazione e sensibilizzazione per tutta la comunità. Grazie Luisa, un’altra donna per le donne» – commenta Benedetta Tesoro, coordinatrice Area Donne – Istituto Don Calabria,  ente gestore del centro antiviolenza Legnago Donna.

«Massimo supporto all’iniziativa organizzata dalla Commissione Pari Opportunità a favore di Legnago Donna, punto di riferimento nel Basso Veronese per le vittime di violenza. – conclude Nadia Zanini, consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità -. Un ringraziamento particolare all’autrice per il grande senso civico dimostrato, un impegno letterario che potrà dare un aiuto concreto».