Promuovere la mobilità sostenibile. È l’obiettivo del bando approvato dall’amministrazione comunale di Cerea per l’acquisto di biciclette classiche e a pedalata assistita.

Il Comune ha stanziato un fondo di 5mila euro per l’erogazione di contributi a fondo perduto.
Il vicesindaco e assessore all’Ecologia Lara Fadini sottolinea: «L’iniziativa punta a incidere sulla riduzione delle emissioni inquinanti che derivano dal traffico veicolare e allo stesso tempo si propone di favorire uno stile di vita sano.
La nostra Città ha aderito al protocollo Veneto Sostebile, nell’ambito della programmazione europea dell’Agenda 2030: cerchiamo così di sostenere incentivare i ceretani ad acquistare nuove biciclette per spostarsi senza impattare sull’ambiente. Un modo anche per godere del nostro magnifico territorio che ci circonda».

Il bando è rivolto ai residenti nel Comune di Cerea e prevede un contributo di massimo 250 euro a persona. La data di acquisto dei mezzi dovrà essere successiva al 2 gennaio 2021. I cittadini interessati dovranno presentare la domanda, completa della fattura o ricevuta fiscale, entro e non oltre il 29 ottobre 2021.
Le informazioni complete sono presenti sul sito istituzionale www.cerea.net.