Nel playout d’andata del Girone B di Serie C, giocatosi allo stadio “Benelli” di Ravenna, il Legnago ha vinto 1-0 e ha ipotecato la permanenza in Lega Pro.
Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il risultato si sblocca nella ripresa col rigore firmato da Buric per un fallo di Benedetti su Giacobbe.
Ora i biancoazzurri di mister Colella, sono ad un passo dalla salvezza.
Il ritorno sabato prossimo tra le mura amiche del “Sandrini”, i biancazzurri salvi anche perdendo con un gol di scarto vista la miglior posizione di classifica, quintultima contro penultima, al termine della stagione regolare.

«E’ una partita che abbiamo intrepretato bene. – ha commentato l’allenatore del Legnago, Giovanni Colella -. Nella ripresa abbiamo giocato ancora meglio rispetto al prima frazione, ma noi possiamo fare molto di più. Chiaro che c’era un po’ di tensione, in quanto stavamo giocando uno spareggio, ma dobbiamo imparare a gestirla in vista del ritorno. Abbiamo fatto un buon passo verso la salvezza, ma ancora non possiamo cantare vittoria. Manca l’ultima partita»

TABELLINO:

RAVENNA-LEGNAGO 0-1
MARCATORE: al 70′ Buric su rigore
Ravenna: Tomei, Vanacore, Ferretti, Codromaz, Martignago, Sereni, Rocchi, Papa, Benedetti, Perri, Boccaccini. A disposizione: Raspa, Albertoni, Alari, Shiba, Fiorani, Marozzi, Mancini, Esposito, Caidi, Jidayi, Emnes.
Allenatore Leonardo Colucci

Legnago Salus: Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Bulevardi, Yabre, Giacobbe; Grandolfo, Morselli, Rolfini. A disposizione: Corvi, Pellizzari, Antonelli, Sgarbi, Lazarevic, Ruggero, Ranelli, Chakir, Zanetti, Lovisa, Mazzali, Buric. Allenatore Giovanni Colella

Arbitro: Sig. D’Ascanio della sezione di Ancona