L’amministrazione Comunale di Minerbe già dai primi di aprile ha preso contatto con i medici della medicina di gruppo di Minerbe, Bevilacqua, Boschi Sant’Anna, Bonavigo e Roverchiara e, con delibera del 9 aprile, ha messo a loro disposizione la struttura del PalaMinerbe per realizzare un centro di vaccinazione Covid.
«Assieme ai medici stiamo iniziando i lavori di allestimento del centro vaccinale e prevediamo diventi operativo intorno alla fine di aprile – afferma il sindaco Andrea Girardi – La data di inizio è comunque vincolata alla disponibilità di vaccini ed ai programmi dell’Ulss e della Regione Veneto». Ulteriori aggiornamenti si avranno nei prossimi giorni.

L’Azienda Ulss 9 Scaligera informa che sono aperte le prenotazioni per i vaccini anti Covid-19 agli ultraottantenni nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 aprile.
I cittadini con più di 80 anni della provincia di Verona che non si sono ancora vaccinati e desiderano farlo sono pertanto invitati a prenotarsi sul portale regionale, accessibile dal sito dell’Ulss 9. È raccomandato scegliere il Centro di vaccinazione della popolazione (CVP) di riferimento per il proprio distretto e comunque il più prossimo al proprio Comune di residenza tramite il sito: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss9

Foto: a sinistra, il PalaMinerbe; a destra in alto, il sindaco Girardi; in basso, una vaccinazione anti Covid.