Sabato 20 marzo, in occasione della 7^ Giornata Mondiale della Poesia, il Laboratorio di Poesia del Liceo Cotta di Legnago presenta Beppe Carletti dei Nomadi, in collaborazione con il gruppo Lettori ABC e in diretta radiofonica su Radio RCS, dell’anchorman Filippo Cagalli, dalle ore 11 alle 12.35.

Il musicista dialogherà on line con il professore Stefano Vicentini sul valore delle canzoni dei Nomadi come forma di poesia e sul significato che hanno avuto per loro attraverso il tempo e le stagioni della vita fino ad oggi.
Ci sarà spazio anche per condividere l’attività di volontariato nei Paesi del Terzo mondo di Beppe Carletti, che continua a viaggiare per vedere realizzate le opere di solidarietà portate avanti dal gruppo grazie alla collaborazione dei fan club sparsi in tutta Italia.

«L’incontro è volutamente aperto agli alunni e al personale scolastico, ma anche ai genitori e agli amici dei Nomadi di ogni generazione – afferma Vicentini -. I messaggi etici e la poesia delle loro canzoni, ma anche la solidarietà verso i Paesi bisognosi saranno raccontati da Beppe Carletti, che si confronterà con i ragazzi di oggi, anche per sentire quali sono le loro aspettative in questo tempo difficile che sta mettendo tutti alla prova».
Per prenotazioni entro giovedì 18 marzo alla segreteria 0442 20436 – 0442 602954

 

Foto: a sinistra, Beppe Carletti leader dei Nomadi; a destra in alto, il liceo Cotta di Legnago; in basso, il professore Stefano Vicentini.