È stato di parola il nuovo allenatore Giovanni Colella quando durante la sua presentazione in Società aveva chiesto alla squadra determinazione e zero alibi. Così è stato.

Nella 30^ giornata del Campionato di Serie C – Girone B, i biancazzurri cambiano completamente registro rispetto alle ultime 8 uscite (7 sconfitte ed un pareggio) e al “Sandrini” travolgono il Fano (anch’esso in lotta per non retrocedere) per 3-0.
Il Legnago passa al 6’con Bondioli per la rete del vantaggio, di Chakir il raddoppio al 27’ e con Lazarevic al 33’ che chiude la gara già prima dell’intervallo. Nella ripresa è solo accademia.

Con questo successo il Legnago sale a quota 26 in classifica, resta al terzultimo posto,
uno in meno dello stesso Fano e dell’Imolese ma le sue probabilità di raggiungere la salvezza, adesso si alzano. Il prossimo impegno dei biancoazzurri sarà in trasferta mercoledì 17 marzo contro l’Imolese, anch’essa coinvolta nella bagarre per non retrocedere.

TABELLINO:

LEGNAGO-FANO 3-0
MARCATORI: 9’ Bondioli, 27’ Chakir, 33’ Lazarevic
Legnago:
Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Girgi; Giacobbe, Lovisa, Bulevardi; Lazarevic; Chakir, Buric. A disposizione: Corvi, Antonelli, Grandolfo, Laurenti, Mazzali, Morselli, Pellizzari, Ricciardi, Rolfini, Ruggero, Stefanelli, Yabre.
All. Colella

Alma Fano:
Viscovio, Rodio, Cason, Carpani, Barbuti, Gentile, Scimia, Montia, Bruno, Ferrara, Brero. A disposizione: Bernardini, Busini, Cargnelutti, Flores Heatley, Marino, Martella, Meli, Nepi, Paolini, Sarlini, Mainardi.
All. Destro

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari