Nel pomeriggio di ieri, i militari della stazione Carabinieri di Minerbe, a conclusione di una attività di indagine hanno deferito all’Autorità giudiziaria scaligera un cittadino straniero di 31 anni per simulazione di reato. L’uomo ė stato individuato come conducente dell’autovettura coinvolta in un grave sinistro stradale avvenuto la sera del 12 febbraio a Pressana che ha causato danni ad una cancellata, dandosi alla fuga a piedi.

Gli accertamenti svolti dagli uomini del Maresciallo Bazzani, oltre a dimostrare la sua presenza sul luogo del sinistro, hanno altresì dimostrato come lo stesso si trovasse alla guida privo di patente e senza la prevista copertura assicurativa.

Infatti, successivamente a quell’episodio, il 16 febbraio, sempre negli uffici del Comando Stazione di Minerbe, l’uomo denunciava ai carabinieri di aver subito il furto del proprio veicolo, che sarebbe avvenuto proprio la sera del 12 febbraio, ma gli elementi raccolti dagli uomini dell’Arma hanno fatto emergere la sua responsabilità.

L’uomo è stato quindi denunciato per il reato di simulazione, e nella circostanza gli venivano contestate 5 sanzioni amministrative per un importo di 6500 euro oltre al sequestro del veicolo, per violazioni tra cui guida senza patente, veicolo senza copertura assicurativa, fuga dal luogo del sinistro con danni alle cose.

Foto: a destra in alto, il Maresciallo Simone Bazzani del Comando Stazione di Minerbe; atre immagini di repertorio.