Dall’autrice di Georgiana, Deborah Begali, un nuovo appassionante romance storico ambientato nella contraddittoria epoca vittoriana: La stanza da disegno.

“Londra, 1861. I Beaux Boys, quattro gentiluomini appartenenti all’aristocrazia cittadina capeggiati da Nathaniel Claymore, trascorrono le giornate viziosamente tra bordelli e fumerie d’oppio. La casa di Linson Grove è il ritrovo del quartetto di scapoli per lasciarsi tentare da ogni genere di perdizione. Un giorno di fine estate il maggiordomo annuncia l’arrivo di Sadie Grace Lawrence, enigmatica nuova cameriera. Dal momento in cui la domestica mette piede in casa, Nathaniel Claymore non nasconde il proprio disappunto per le sue origini irlandesi. Presa di mira da atteggiamenti dispotici e malcelato disprezzo, la giovane non si lascia intimidire ben sapendo di dover tacere un indicibile segreto. I due protagonisti dovranno fare i conti col proprio passato, osteggiati dal comportamento altezzoso del bel mondo e dai giudicanti bisbiglii della servitù.
Un dramma sentimentale che prende le mosse da un quartiere alto-borghese di Londra e che si addentra nei bassifondi dell’epoca vittoriana trattando temi quanto mai attuali quali la condizione femminile e il difficile ruolo della donna nella società”.

La scrittrice
Deborah Begali vive e lavora a Verona come giornalista e web content. Ama i classici disperatamente, adora il cinema anni ’90 e nel tempo libero viaggia a più non posso. Da anni visita e recensisce parchi a tema sparsi in tutto il mondo. “Georgiana” è stato il suo romanzo d’esordio (Fanucci, 2018) a cui è seguito “Il 6 di Oxford Street” (Fanucci, 2018). “L’amazzone e il vichingo”, il suo primo fantasy romance è uscito nel 2020.
Ora torna con un nuovo appassionante storico: “La stanza da disegno” (2021).

Link acquisto:
Kobo: http://bit.ly/3basHpO
Amazon: https://amzn.to/2MJkQ9o
e cartaceo :
Amazon copertina morbida: https://amzn.to/3bcReuc
Amazon copertina rigida: https://amzn.to/3bcW3UG

Foto: a sinistra in alto, l’autrice del romanzo Deborah Begali; in basso, un’immagine della Londra vittoriana by Alessio Filisdeo; a destra, la cover de “La stanza da disegno”.