La Commissione Pari Opportunità e l’assessorato al Sociale di Cerea in collaborazione con Centro Antiviolenza Legnago Donna e Telefono Rosa Verona, promuovono per sabato 6 e domenica 7 marzo, l’iniziativa #Mai+ invitando tutti i commercianti e le associazioni di ogni genere a ritirare presso Palazzo Bresciani gli adesivi con il numero anti-violenza da esporre nelle attività.

«La violenza sulle donne non va ricordata soltanto il 25 novembre e non si ferma mai, – affermano l’assessore al Sociale Cristina Morandi e La presidente di Cpo Silvia Verzola – anzi con il lockdown sono aumentate le tensioni proprio in quelle relazioni che già sono luogo di violenza. Ogni giorno sentiamo episodi di femminicidi.
Abbiamo quindi deciso di fornire a tutti coloro che vorranno aiutarci ad esporlo, un adesivo con il numero antiviolenza del Telefono Rosa per permettere a queste donne di sapere a chi chiedere aiuto prima che sia tardi».

Saranno presenti anche delle rappresentanti del Centro Antiviolenza Legnago Donna per dare informazioni sui servizi disponibili sul territorio.

«Il giorno in cui queste iniziative non saranno più necessarie – concludono le due organizzatrici – sarà davvero “La festa della Donna”, per ora noi abbiamo deciso di dedicare questa a quelle maggiormente in pericolo».

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; al centro, il numero anti-violenza donne; a destra dall’alto, l’assessore al Sociale, Cristina Morandi e La presidente di Cpo di Cerea, Silvia Verzola.