Ieri pomeriggio, giovedì 4 marzo, la Compagnia dei Carabinieri di Villafranca ha organizzato un’operazione antidroga al parco “Valli del Menago” di Bovolone. I controlli sono stati sviluppati dai Carabinieri, congiuntamente al personale della Polizia Locale, a seguito di un’attività di ricognizione che aveva permesso di acquisire vari elementi in merito alla sussistenza di movimenti di stupefacente all’interno del parco. Sono stati pertanto effettuati mirati servizi anche con l’ausilio dei carabinieri cinofili di Torreglia (PD): grazie al fiuto di Cyr, pastore tedesco dell’Arma, sono stati rinvenuti complessivamente quasi 100 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina.

Nell’ambito di questa operazione straordinaria, i Carabinieri di Bovolone hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un soggetto L.A., classe ’97: l’uomo, di origine marocchina, è stato controllato all’interno del parco, a seguito di una cessione di droga ad una cittadina italiana e trovato in possesso di 10 grammi di hashish e 550 euro contanti ritenuti provento di illecita attività. L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto, in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata odierna. L’arresto è stato convalidato e non è stata disposta alcuna misura.

Foto: a sinistra, la Compagnia dei Carabinieri e l’unità cinofila durante l’operazione antidroga; a destra immagini di repertorio.