La Consulta per l’Ambiente è un organismo consultivo e propositivo in riferimento alle azioni programmatiche e progettuali dell’Amministrazione Comunale in campo ambientale. Rappresenta una sede importante di confronto e di scambio di informazioni fra soggetti aventi scopi di tutela dell’ambiente e della natura e di promozione ed educazione alla sostenibilità ambientale, aventi sede nel territorio comunale od operanti su esso.

L’Assemblea della Consulta dell’Ambiente è composta da:
– il Sindaco e assessori con delega alla tutela ambientale;
– un rappresentante di ciascuna delle Associazioni di protezione ambientale nazionale;
– un rappresentante di ciascuna delle Associazioni di protezione ambientale locali iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni del Comune di Legnago;
– un rappresentante di ciascuno dei Comitati Ambientalisti che possono dimostrare in maniera incontrovertibile di essere operanti sul territorio di Legnago;
– esperti in materia ambientale, che ne facciano richiesta;
– cittadini non facenti parte di associazioni, enti o istituzione che ne facciano opportuna richiesta scritta e motivata.

Il cittadino, l’esperto in materia ambientale, il rappresentante di Associazioni di Protezione Ambientale e/o di Comitati Ambientalisti può chiedere al Sindaco di far parte della Consulta comunale.

Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione, compilando il modulo allegato in allegato o scaricarlo da sito del Comune e inviarlo ai seguenti indirizzi:

PEC: legnago.vr@cert.ip-veneto.net oppure info@comune.legnago.vr.it

Le richieste dovranno pervenire entro il 1° aprile 2021.

Non verranno prese in considerazione le richieste pervenute oltre il termine indicato.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente mediante l’allegato modulo, accompagnato da copia di documento d’identità in corso di validità.

Scarica qui il Modulo e l’Avviso.

MODULO richiesta partecipazione Consulta Comunale Ambiente

AVVISO Consulta Comunale Ambiente