Primo giro di vaccini alla casa di riposo di Legnago. Tra giovedì 14 gennaio e la giornata di ieri sono state somministrate un centinaio di dosi ai dipendenti e altre 55 agli ospiti negativi al Covid-19 o che si erano negativizzati precedentemente.

La macchina organizzativa dell’Ipab si è subito attivata non appena è arrivata la fornitura.
«Tutto questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità fondamentale del dottor Pierluigi Schiavo, medico in pensione che ha prestato servizio nella casa di risposo per una quindicina di anni.
Una persona davvero di gran cuore, molto legata alla nostra struttura – afferma il presidente Michele Menini -. Un attaccamento che ha dimostrato anche in questa occasione mettendo a disposizione il suo tempo e la sua grande professionalità in maniera volontaria e gratuita, per somministrare le dosi di dipendenti. A lui va il nostro grazie più sentito».

Secondo Menini «lo sforzo organizzativo è stato notevole, ma la casa di riposo ha risposto bene. Continueremo a seguire attentamente i protocolli dell’Ulss 9 Scaligera, il richiamo vaccinale si terrà tra una ventina di giorni».

La casa di riposo, inoltre, comunica che è stato effettuato un nuovo giro di tamponi sui dipendenti. Dai risultati registrati ieri pomeriggio è emerso che non ci sono casi di nuovi positivi oltre a coloro che si trovano già in isolamento.

Foto: alla casa di riposo sono iniziate le vaccinazioni; a destra dall’alto, l’Ipab legnaghese e il presidente Michele Menini.