Il mercato cittadino di domani 16 gennaio a Legnago opererà al completo e non sarà limitato ai soli prodotti alimentari e ai beni alla persona.
A renderlo noto è oggi l’assessore alle attività economiche, Nicola Scapini: «Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, che si sono attivate per trovare una soluzione mettendo a disposizione 6 steward che sorveglieranno l’area mercatile.
Stessa cosa verrà realizzata mercoledì al mercato di Porto di Legnago, con 4 steward.
Un ringraziamento particolare va agli Alpini di Legnago di Maurizio Mazzucco, che contingenteranno il mercato ai varchi, come fatto finora, e alla Polizia locale che gestisce il servizio».

«Abbiamo esteso quanto fatto in altri mercati cittadini della provincia anche a Legnago – ha sottolineato Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona -. Un’iniziativa che manterremo fino a fine emergenza Covid.
Ringraziamo l’amministrazione comunale che con questa apertura permette agli operatori dei mercati di lavorare in questa situazione così grave per l’ambulantanto».

Foto: a sinistra, un mercato rionale controllato da steward; a destra dall’alto, l’assessore alle attività economiche, Nicola Scapini; Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona e Maurizio Mazzocco presidente degli Alpini di Legnago.