Finisce a reti inviolate allo stadio Sandrini, la gara valida per la 16^ giornata di Serie C – Girone B, tra Legnago e Mantova.
Pochissime novità di formazione nei padroni di casa, rispetto alla vigilia del match. Mister Bagatti conferma in blocco il più accreditato pacchetto difensivo con Pizzignacco in porta, Zanoli a destra, Ricciardi a sinistra ed in mezzo la coppia Perna-Bondioli.
A dirigere il centrocampo c’è Gasperi affiancato da Antonelli e Bulevardi. Sulla trequarti, Giacobbe vince il ballottaggio con Morselli ed il tandem d’attacco, com’era prevedibile è composto da Luppi e Chakir (quest’ultimo autore di una doppietta, nella partita precedente contro l’Imolese vinta 2-1).

Chi s’aspettava i padroni di casa subito all’arrembaggio ha sbagliato il pronostico. Sono i virgiliani infatti a partire a spron battuto, i quali nei primi 7 minuti collezionano 2 calci di rigore, entrambi buttati alle ortiche. Il primo, in apertura di match, accordato dall’arbitro Cherchi per un fallo di mano, viene tirato sulla traversa da Guccione; mentre il secondo (al 7’) viene assegnato per un atterramento ad opera di Perna su Cheddira.
Questa volta dal dischetto si presenta Ganz che esalta Pizzignacco in una bellissima parata. La gara sostanzialmente poi resta equilibrata e non ci sono particolari emozioni. Soltanto in avvio di ripresa, il Legnago va vicinissimo alla rete con Luppi (50’), ma Militari respinge il pallone di testa, praticamente sulla linea di porta. Le due formazioni si controbattono a vicenda e nessuna riesce a prevalere.

Anche i cambi dalla panchina decisi da Bagatti, non portano nessun frutto e la gara termina 0-0. Per i biancazzurri (ora a quota 17) altro punticino importante in classifica. La zona playout è sempre distante di 2 punti (la Fermana, in 16^ posizione è a quota 15).
Il prossimo impegno per il Legnago sarà mercoledì 23 dicembre alle ore 12.30 in casa del fanalino di coda Arezzo.

Tabellino:
Legnago Salus – Mantova 0-0
Legnago Salus: Pizzignacco; Zanoli, Perna, Bondioli, Ricciardi; Antonelli, Gasperi, Bulevardi; Giacobbe; Chakir, Luppi.
A disp.: Pavoni, Colombo, Pellizzari, Ranelli, Girgi, Rolfini, Senese, Zanetti, Grandolfo, Ruggero, Mazzali, Morselli
All.: Massimo Bagatti

Mantova: Tozzo, Zanandrea, Checchi, Militari, Zibert, Ganz, Guccione, Gerbaudo, Milillo, Panizzi, Cheddira
A disp.: Tosi R., Silvestro, Zappa, Rosso, Tosi F., Saveljevs, Esposito, Mazza, Vano, Moreo, Lucas, Di Molfetta
All.: Emanuele Troise

Arbitro: Luca Cherchi (Sez. AIA Carbonia)
Assistenti: Marco Porcheddu (Sez. AIA Oristano), Franesco Collu (Sez. AIA Oristano)
IV uomo: Daniele Giuseppe Cannata (Sez. AIA Faenza)

[Andrea Faedda da Tg Verona]