La Pallavolo Cerea finisce nel girone emiliano-modenese.
La federazione nazionale volley ha, infatti, reso noto il 27 novembre il nuovo calendario del Campionato di Serie B femminile che partirà dal 23 gennaio 2021.

L’Isuzu Cerea è stato inserito nel girone F2 “Emilia-Veneto” con cinque squadre modenesi: Ti-Effe S.Damaso, Volley Accademy Modena, Moma Anderlini, Stadium Mirandola, Volley Accademy Sassuolo.
Alla luce della minor durata temporale disponibile della stagione, il Consiglio Federale ha, infatti, deliberato la nuova formula per riprendere l’attività nel week end del 23-24 gennaio, sempre garantendo le migliori condizioni di sicurezza per tutte le componenti del mondo del volley.

I gironi di Serie B, attualmente composti da 12 squadre, verranno divisi e ciascuno di questi andrà a formare due sotto gironi da 6 squadre. Lo scopo è quello di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province.
Alla fine del girone verranno disputate 6 gare di sola andata con le altre squadre del girone originale da 12, e alla fine di questo saranno disputati i play-off.

Secondo il calendario predisposto la prima gara vedrà la Pallavolo Cerea in trasferta in quel di S. Damaso nel modenese contro il Ti-Effe.

Foto: l’Isuzu Cerea in una gara dello scorso campionato (Pierangelo Gatto Photo).