L’amministrazione comunale di Cerea e la Pro loco, quest’anno hanno deciso, visto le difficoltà dovute alla fase emergenziale legata al Covid 19 che hanno interessato anche i commercianti, di non chiedere alcun contributo di partecipazione alle spese sostenute per le manifestazioni legate al “Natale a Cerea” 2020.

«Purtroppo, ad oggi, non ci è possibile programmare qualsivoglia calendario eventi – spiega il consigliere con delega agli eventi, Martina Farronato -. Ma abbiamo voluto lo stesso dare luce alla nostra città con le luminarie e l’albero di Natale come segno di speranza e fiducia verso il futuro».

Per dare maggiore visibilità e calore alle vetrine delle attività, l’amministrazione comunale donerà, fino ad esaurimento scorte, il simbolo scelto per il “Natale a Cerea” 2020. Si tratta di un ghirlanda del diametro di 70 cm con 200 luci calde led da appendere all’esterno o all’interno dell’esercizio commerciale.
La consegna avverrà nei giorni 10 e 11 dicembre Dalle 18 alle 20, presso il piano terra del Palazzo Bresciani in via Paride da Cerea.

«Oltre a ciò – continua Farronato – abbiamo pensato a due iniziative natalizie: la prima, una novità di quest’anno, è la prima edizione del concorso “Fotografa il tuo Presepe” e la seconda, che poi è una conferma del successo dello scorso anno, la seconda edizione del concorso “Luce di Natale a Cerea“.

La partecipazione è gratuita e molto semplice, basta seguire le istruzioni riportate qui di seguito nelle locandine.

Foto: immagini di repertorio inerenti a luci di Natale e Presepi.