Con un provvedimento del Comando Legione di Padova sono stati assegnati al Comando Provinciale di Verona 44 carabinieri, 8 dei quali donne, che avendo concluso il loro iter di addestramento dal prossimo lunedì 23 novembre saranno impiegati nell’attività di servizio.
Il cospicuo numero di Carabinieri in arrivo permetterà, quindi, di rinforzare i presidi dell’Arma nell’intero territorio provinciale, adeguando, in maniera apprezzabile, le risorse umane alle molteplici esigenze del territorio.

Nell’ambito della Compagnia Carabinieri di Verona, fortemente impegnata, quale reparto del capoluogo, sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica, è quindi stata posta particolare attenzione nei riguardi della città e delle aree limitrofe, ove sono stati destinati complessivamente 15 carabinieri (4 alla Stazione Carabinieri di Verona Principale e a quelle di: 1 a San Massimo, 1 a San Michele Extra, 1 a Cà di David, 1 a San Martino Buon Albergo, 1 a Parona di Valpolicella, 2 a San Giovanni Lupatoto, 1 a Bosco Chiesanuova, 2 a Grezzana e 1 a Roverè Veronese).

Ulteriori agenti andranno invece a rafforzare il dispositivo dell’Arma nella pianura veronese, incrementando la Compagnia Carabinieri di Legnago agli ordini del Maggiore Vincenza Chiacchierini  a cui giungeranno ben 10 unità di cui 5 alla Stazione Carabinieri di Legnago, 2 a Cologna Veneta, 2 a Oppeano e 1 a Ronco all’Adige.

Inoltre, è stata opportunamente considerata l’esigenza del Lago di Garda nella cui area insistono le Compagnie Carabinieri di Peschiera del Garda e Caprino Veronese ove giungeranno 11 militari dell’Arma di cui 1 a Peschiera, 2 a Bardolino, 1 a Malcesine, 2 a Caprino, 1 a Sant’Anna D’Alfaedo, 1 a Sant’Ambrogio di Valpolicella, 1 a Valeggio sul Mincio, 1 a Pastrengo e 1 a Bussolengo.

Nell’Est veronese sono state, inoltre, prese adeguatamente in esame anche le necessità dei Comandi Compagnia Carabinieri di Villafranca di Verona e di San Bonifacio dove arriveranno 8 carabinieri di cui 1 a Villafranca, 1 a Isola della Scala, 3 a Castel d’Azzano, 1 a Colognola ai Colli, 1 a San Bonifacio e 1 a Soave.

Ha espresso soddisfazione il Comandante Provinciale Pietro Carrozza: «I Carabinieri appena destinati nel veronese consentiranno di incrementare la vicinanza ai cittadini e di potenziare il controllo del territorio, aumentando la sicurezza percepita».

 

Foto: a sinistra, le operazione sul territorio si intensificheranno con l’arrivo dei nuovi agenti; a destra in alto, il Comandante Provinciale Col.Pietro Carrozza; in basso, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Legnago Mag. Vincenza Chiacchierìni.