Durante un’attività di servizio a contrasto del traffico e spaccio delle sostanze stupefacenti, i militari della Guardia di Finanza di Legnago hanno arrestato ieri un soggetto di origine marocchina per spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato 476 grammi di marijuana.

Nei giorni precedenti i finanzieri notavano un soggetto proprietario di un’auto di lusso.Ulteriori approfondimenti consentivano di appurare che il livello reddituale dichiarato dall’uomo non era coerente con la disponibilità di beni di elevato valore. I militari, pertanto, nell’ambito di successive e mirate operazioni di servizio svolte anche con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Villafranca di Verona, hanno proceduto a fermare il soggetto a bordo dell’auto in prossimità della stazione ferroviaria di Nogara.

Durante il preliminare controllo dei documenti, l’unità cinofila segnalava la presenza di sostanza stupefacente e, pertanto, si procedeva all’ispezione del veicolo e personale dell’uomo, rinvenendo 93,8 grammi di marijuana contenuti all’interno di due zainetti e un bilancino di precisione. L’operazione proseguiva con una perquisizione domiciliare presso la residenza del soggetto, dove venivano rinvenuti e sequestrati altri 382 grammi di sostanza stupefacente, nonché banconote di vario taglio per 610 euro e un bilancino di precisione e si concludeva con l’arresto dell’uomo.

Al processo per direttissima il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di firma.

Foto: a sinistra, le Fiamme Gialle di Legnago che hanno effettuato l’operazione; a destra l’unità cinofila e la stazione di Nogara.