Sono stati annunciati, giovedì 8 ottobre nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, i vincitori del XXI Premio Riviera. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma alla Loggia Rambaldi a Bardolino il 14 ottobre alle 20,45.
Sono intervenuti alla conferenza stampa il presidente della Provincia, Manuel Scalzotto; il direttore artistico del Premio, Andrea Torresani e la presentatrice, Susanna Gecchele.

Gianni Togni, cantautore romano noto per hit quali Luna e Giulia, e Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano, sono i vincitori rispettivamente del premio Laurence Olivier 2020 e Vivien Leigh 2020.
Durante la serata a Bardolino, Togni si esibirà con alcuni dei suoi brani più famosi, mentre Simoni racconterà il percorso artistico che l’ha portata a dirigere il celebre coro formato da giovanissimi artisti.

Il Premio, organizzato dal Corriere della Riviera e patrocinato dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto, è nato per ricordare i due grandi attori Laurence Olivier e Vivien Leigh che negli anni ‘50 soggiornarono spesso sulla sponda veronese del lago di Garda.

Un altro riconoscimento, “l’Alloro della Riviera, premio interregionale”, andrà allo scultore Giovanni Finardi.
Saliranno poi sul palco i finalisti del “concorso nazionale letterario”. Spazio anche alle arti visive con il premio speciale del “concorso nazionale video”.
In sala verrà allestita, inoltre, una mostra con i quadri e le opere di Giovanna De Boni, Franco Joe Loro, Cirano Maffezzoli, Olivia Rossi, Fernando Pietropoli, Giovanni Finardi, Santina Pellizzari e Margherita Vellini.

Spazio infine alla poesia, con alcuni brani scelti e letti da Lorella Martini. L’evento delle premiazioni verrà presentato da Susanna Gecchele e dal direttore Andrea Torresani.

Foto: a sinistra, Andrea Torresani, Susanna Gecchele e Manuel Scalzotto; a destra dall’alto, Gianni Togni e Susanna Gecchele.