Le assocciazioni Pianura Cultura con ViviAmo la Bassa, ApertoArte Verona, confraternita enogastronomica del Radicchio Igp di Verona e Matildica Internazionale O.D.V, per il format “Alleanze Logaritmiche” organizzano tre eventi, dal 4 al 18 ottobre, con tematiche culturali diverse ma legate da un filo conduttore unico: la bellezza culturale del nostro paesaggio.

Il primo appuntamento “L’arte nello sport” si svolgerà oggi, domenica 4 ottobre 2020 nella prestigiosa cornice del Centro Ambientale Archeologico di Legnago.
L’inaugurazione e apertura lavori avrà inizio dalle ore 16 alle 19.30.
Il tema conduttore della manifestazione è la valorizzazione non solo dell’arte ma di tutto il nostro rinomato territorio vallivo ricco di tesori e bellezza paesaggistica.

Oltre alle personalità istituzionali, saranno presenti artisti nazionali e internazionali: Giovanna Andreassi, M.Teresa Benetton, Fiorenza Canestrari, Clara Cavallaro, Beatrice Costantin, Ala Grugleanco, Renato De Paoli, Mara Balabio, Elena Migliorisi, Cinzia Olivieri, Maurizio Sartori, Carolina Scardoni e Maurizio Setti.
A seguire un convegno su Dante Alighieri: “Di Dante”, Dante e i nobili della Scala nel Basso Veronese e la presentazione del libro di Laura Bader Pigozzi “Gli scaligeri in Baviera” tutto contornato da divagazioni musicali di Lisa Fuson.

L’evento è curato da Enrica Claudia De Fanti e Fiorenza Canestrari.