Parole come musica che non fanno mai seccare la fonte della vita sono quelle dello scrittore Paolo Malaguti che domani, sabato 19 settembre, alle ore 17 presso l’EcoMuseo nella sede nel manufatto idraulico a Ronco all’Adige, in località Gangaion, per la rassegna “Incontro con l’autore” racconta il suo ultimo libro “Se l’acqua ride”, edito da Einaudi.

L’autore racconta l’anno della grande alluvione del 1966 nella Bassa padovana attraverso l’avventura dell’adolescente personaggio principale Ganbeto che solca i canali sul burchino del nonno il quale porta un nome dantesco, Caronte. È lo sguardo di un ragazzo di quattordici-quindici anni che osserva il tramonto di un mondo che corre sull’acqua e grazie a quegli insegnamenti diventa adulto.
I dialoghi con l’autore sono del professore e giornalista Stefano Vicentini.

L’appuntamento è a cura del Consorzio Pro Loco Basso Veronese in collaborazione con il Liceo Cotta laboratorio di poesia, l’associazione Humanitas Act e il Consorzio di Bonifica Veronese.

Agli ospiti sarà riservata una visita guidata alla scoperta del Manufatto idraulico sede dell’EcoMuseo del Bussè e delle Valli di Ronco e Tomba di proprietà del Consorzio di Bonifica Veronese a cura dell’associazione Humanitas Act che gestisce la struttura.
In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
Per info e prenotazioni: 339 3358766 e-mail ecomuseovallibusse@gmail.com

Foto: a sinistra, il romanzo “Se l’acqua ride”; a destra in alto, lo scrittore Paolo Malaguti (a sinistra) e Stefano Vicentini; in basso, l’EcoMuseo nella sede nel manufatto idraulico a Ronco all’Adige, in località Gangaion.