La Festa del riso co’ le nose, organizzata da Nogara Eventi in collaborazione con il Comune e il patrocinio di Provincia, Coldiretti e Consorzio Monte Veronese, e giunta alla 34esima edizione, ha aperto i propri stand gastronomici e acceso i fornelli ieri sera venerdì 28 agosto e proseguirà per i prossimi tre fine settimana fino a domenica 13 settembre.

La manifestazione è stata inaugurata dal sindaco Flavio Pasini, dal vicesindaco Marco Poltronieri e dal presidente di Nogara Eventi Massimo Andreoli con la presenza di politici e amministratori locali, nella tensostruttura allestita nel parco di Villa Raimondi.

«All’interno della tensostruttura possiamo ospitare contemporaneamente al massimo 200 persone compreso il personale fieristico, – fa sapere Andreoli – inoltre abbiamo predisposto un piano per la sicurezza sanitaria degli ospiti molto rigoroso».

«Nogara con la sua Festa del Riso co’ le Nose è uno dei pochi paesi del Basso Veronese che ha voluto mantenere vive, seppur in forma ridotta, le sue feste tradizionali» – ha commentato il sindaco Pasini-.

Il piatto principe del menù è il tradizionale risotto co’ le nose oltre a tante altre pietanze della tradizione veronese. Per accedere alla festa è obbligatorio prenotare telefonicamente al numero 335.76.27.252
Il programma della festa prevede ogni sera intrattenimenti, tra i quali spiccano “Nogara’s Got Talent” il 4 e 6 settembre e, lo spettacolo di cabaret di successo “Drag Queens”.