Questa mattina, giovedì 13 agosto poco dopo le 7, la Polizia municipale di Legnago è intervenuta per l’ennesimo sgombero di abusivi, ieri l’aveva fatto nel vicino Paraboloide, che avevano trovato rifugio in una palazzina abbandonata di via Trieste.

All’interno sono state sorprese tre persone che dormivano su dei giacigli nei locali al piano scantinato. Gli agenti le hanno condotte in centrale per le singole identificazioni.
Trovate anche tre biciclette che sono state caricate nei mezzi comunali, insieme ad una scala che probabilmente serviva per entrare nella palazzina. Sul posto anche il sindaco Graziano Lorenzetti, l’assessore Luca Falamischia ed il consigliere comunale Mattia Lorenzetti.

«Purtroppo non abbiamo altri mezzi per difendere i cittadini, ha affermato Falamischia – finché il governo non si decide a controllare i flussi migratori e non restringe le maglie della giustizia, magari tutelando le forze dell’ordine e non chi delinque. Con l’esasperato garantismo, non risolveremo mai questi problemi, ma alzeremo solo le tensioni sociali».

«L’atteggiamento del Governo nei confronti dei cittadini italiani è devastante – ha spiegato il sindaco Lorenzetti -. Rischiamo di perdere le energie per niente perché i soggetti che sono stati individuati questa mattina e identificati poi si rischia di averli per strada dopo un quarto d’ora. Si sta facendo di tutto per mettere in difficoltà gli enti locali e le forze dell’ordine, basti vedere cos’è successo con la legge regionale sulla polizia locale».

Foto: a sinistra, la palazzina abbandonata di via Trieste; a destra in alto e al centro l’intervento della Polizia municipale; in basso, l’intervento al Paraboloide.