Ritorna giovedì 27 agosto, a San Pietro di Morubio nel parco di Villa Gobetti, la 10^ edizione della Festa delle Carni Bianche che proseguirà fino a domenica 30 agosto. La manifestazione, che celebra i sapori della Pianura Veronese ha adottato il claim “Dal territorio alla tavola… con gusto!”.
L’evento è promosso dall’Assessorato agli Eventi Comune di San Pietro di Morubio in collaborazione con Coldiretti, Ava (Associazione Veneta Avicoltori, Unaitalia (Unione Nazionale Filiere Agroalimentari delle Carni e delle Uova) e organizzato dalla Pro Loco guidata da Francesco Mozzo.

«Villa Gobetti, è una antica villa signorile del XVIII secolo ed è attualmente la sede del municipio comunale, – spiega Lara Bissoli consigliere comunale con delega agli eventi – un luogo magicamente suggestivo che ospita da dieci anni la Festa delle carni Bianche, appuntamento ormai parte della tradizione di San Pietro di Morubio».

Il suo grande parco è il contesto ideale per ospitare questi quattro giorni di festa popolare: il giardino centrale e la vasta area verdeggiante a lato della villa regalano a tutti i visitatori la libertà di vivere in stretto contatto con la natura e godersi piacevoli incontri all’aria aperta.

In questo contesto ricco di fascino, la festa è resa ancora più speciale dall’accurato servizio al tavolo e dalla ricchezza del menù, che rendono questo evento unico nel panorama delle feste gastronomiche.
Spazio anche agli spettacoli, con il parco pronto ad ospitare ogni sera eventi di musica live.
Oltre agli stand gastronomici, si possono trovare degustazione di vini del territorio, musica dal vivo, laboratori di cucina e del fai da te per bambini, gelato on the road ed eventi sportivi.

Il programma 2020 prevede:
Tutte le sere dalle ore 20: Verona e il suo territorio nelle stampe antiche – Esposizione a cura di Fabrizio Pagliarini.

Sabato 29 e Domenica 30 agosto: Proiezione fotografica a cura del Gruppo Fotografico: Colori, Luci, Ombre di San Pietro di Morubio. Le foto proposte saranno a tema: sport, spettacolo, moda e reportage.

Giovedì 27 agosto 2020
Ore 20 – Apertura area degustazioni con menù a base di carni bianche. Servizio al tavolo. E’ obbligatoria la prenotazione al numero 328 9579825
Ore 21 – Area Spettacoli – Taglio del nastro con brindisi di apertura della festa . Consegna del riconoscimento al “Morubiano nel Mondo 2020”.
Ore 21.45 – Area Spettacoli – Serata in musica con Denise Turrini Acoustic Trio. Cover internazionali in chiave acustica.

Venerdì 28 agosto 2020
Ore 19 – Apertura area degustazioni con menù a base di carni bianche. Servizio al tavolo. E’ obbligatoria la prenotazione al numero: 328 9579825
Serata in collaborazione con le sezioni Fidas di San Pietro di Morubio e di Bonavicina.
Ore 21 – Area Spettacoli – Consegna della Costituzione ai residenti nel Comune nati nell’anno 2002.
Ore 21.45 – Area Spettacoli – Eris Quintet live music.
Una serata tra i classici della musica internazionale.

Sabato 29 agosto 2020
Dalle ore 17 alle ore 19 – Area Spettacoli – Truccabimbi Divertimento e sorrisi per tutti i bambini a cura dell’associazione Movimento 100%.
Ore 19 – Apertura area degustazioni con menù a base di carni bianche. Servizio al tavolo. E’ obbligatoria la prenotazione al numero: 328 9579825
Ore 21.45 – Area Spettacoli – Serata musicale con l’intrattenimento dei Funky Town. “Soul Train Night” al ritmo della musica soul, R&B e funky.

Domenica 30 agosto 2020
Ore 17 – Agility dogs
Intrattenimento per grandi e piccini con simpatici cani impegnati in vari esercizi di agilità.
Dimostrazione e prova gratuita di attività di Agility Dog a cura dell’ASD The Urban Dog. Info: Luca Soliman 333 4528295
Ore 18 – Area Spettacoli – Momento magico
Giochi, animazioni e numeri di magia per il divertimento di tutta la famiglia e non solo. A cura di Mago Rodrigo
Ore 19 – Apertura area degustazioni con menù a base di carni bianche. Servizio al tavolo. E’ obbligatoria la prenotazione al numero: 328 9579825
Ore 21.45 – Area Spettacoli – Intrattenimento con la “Ciosi Band” Acoustic blues & Country sound.

AREA SPETTACOLI: Parco laterale Villa Gobetti Musica, intrattenimento e magia.
AREA DEGUSTAZIONE VINI: Parco Laterale Villa Gobetti Cantine Vitevis wine
MENU’ DEGUSTAZIONI: Risotto San Pietro, Lasagne con ragù d’anatra, Lasagne con ragù di coniglio, Farro freddo con verdure (vegetariano), Galletto alla griglia, Coscia di pollo, Straccetti di tacchino alle erbe aromatiche, Grigliata mista di carni bianche, Chicken chips.
Per informazioni: 328 9579825