È arrivata l’ufficialità ieri, dopo le anticipazioni di mercoledì in tarda serata. Con una conferenza stampa i vertici locali e provinciali hanno formalizzato l’ingresso nel partito di Matteo Salvini del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Roberto Danieli, e dell’assessore al Bilancio Daniela De Grandis.
La Giunta comunale di Legnago ora è un monocolore leghista.

A dare il benvenuto, presso il bar Chiosco di Legnago, ai due assessori approdati un anno fa a Palazzo de’ Stefani nella civica “Lista Lorenzetti“, era presente tutto l’entourage del sindaco Lorenzetti oltre agli esponenti provinciali del Carroccio.

«Sicuramente un’ottima dimostrazione di come Legnago stia avendo una buona amministrazione – ha affermato il commissario provinciale Nicola Zavarise -. Una buona amministrazione è quella che investe nel merito, nelle competenze e nelle persone. Credo che l’avvicinamento di due assessori così importanti, con l’iscrizione nel partito della Lega, è sicuramente un segnale positivo. Una dimostrazione chiara di come anche il sindaco stia operando bene per il proprio territorio».

«Sono orgoglioso del fatto che siano entrati in Lega due persone e due ottimi amministratori che stanno dando molto alla città di Legnago – è stato il commento del sindaco Graziano Lorenzetti -. Sono convinto che se ci daranno fiducia e ci lasceranno lavorare faremo grandi cose, come penso sia il desiderio e l’aspettativa dei cittadini di Legnago».

«È la conclusione di un percorso iniziato qualche anno fa, nei banchi dell’opposizione e successivamente approdato nella coalizione in sostegno al sindaco Graziano Lorenzetti – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Roberto Danieli -. Dopo un anno di amministrazione, vista la fiducia che ho trovato e l’ottimo lavoro fatto con il gruppo della Lega, ho trovato naturale finalizzare il mio percorso con l’entrata nel partito. Per il ruolo che ricopro, credo che mai come ora la famosa filiera sia fondamentale per ottenere dei contributi importanti per lo sviluppo di Legnago. È un anno che stiamo lavorando per gettare le basi per la città del domani e questa mia entrata agevolerà ancor di più il nostro progetto».

«Devo ringraziare il sindaco Graziano Lorenzetti che ha avuto il coraggio di credere in me affidandomi un ruolo importante nella sua amministrazione – ha detto L’assessore al Bilancio Daniela De Grandis -. Durante questo primo anno ho avuto la possibilità di condividere progetti e idee con tutto il gruppo della Lega, mi sono trovata bene e di questo li ringrazio tutti. Non posso che condividere i suoi valori fondamentali, dall’attenzione alle famiglie, alle nostre radici, fino ad arrivare all’autonomia del veneto sulla quale credo molto».

«Felice dell’ingresso di persone di qualità e professionalità come Roberto e Daniela. Penso che non saranno le uniche che entreranno nel nostro movimento – dichiara il consigliere regionale responsabile territoriale della Lega Alessandro Montagnoli -. Negli ultimi tempi parecchie figure nella provincia di Verona hanno chiesto di entrare a far parte della lega, ma abbiamo ritenuto doveroso fare delle scelte. Qui a Legnago abbiamo persone che siamo convinti faranno bene alla Lega e anche a tutta la città.

Foto: la presentazione dei due assessori entrati nelle file della Lega, da sinistra, Maurizio De Lorenzi, Graziano Lorenzetti, Daniela Andreis, Roberto Danieli e Alessandro Montagnoli.