Come era prevedibile qualcuno non ha digerito l’entrata nel Carroccio degli assessori Roberto Danieli e Daniela De Grandis, ma soprattutto gli è andato di traverso il modo in cui questo è avvenuto e cioè senza prima essersi confrontati con gli alleati di Palazzo de’ Stefani.

«Siamo sorpresi – fa sapere il responsabile di Fratelli d’Italia per il Basso Veronese, Gianluca Cavedo – del cambio di casacca degli assessori Daniela De Grandis e Roberto Danieli in quanto fino a ieri sera – quando il commissario della Lega legnaghese, Maurizio De Lorenzi per messaggio, ci ha comunicato l’indizione della conferenza stampa – nulla era trapelato.
La nostra volontà come Fratelli d’Italia rimane sempre quella di contribuire alla buona amministrazione per i nostri cittadini, ma è chiaro che la Lega dovrà ora dirci se ci considera ancora suoi interlocutori, perché quanto è accaduto non va certo nel segno della condivisione di un percorso politico».

Non basterà un buon digestivo questa volta, ne servirà “passà ‘a nuttata”, le elezioni regionali sono alle porte e gli elettori chiedono unità, condivisione e soprattutto fatti concreti.

Foto: a sinistra, il responsabile di Fratelli d’Italia per il Basso Veronese, Gianluca Cavedo; a destra dall’alto, il commissario della Lega legnaghese, Maurizio De Lorenzi; gli assessori Daniela De Grandis e Roberto Danieli.