I Carabinieri del Nor della Compagnia di Legnago hanno arrestato un 22enne moldavo, I.G domiciliato a Bologna ma di fatto senza fissa dimora, con l’accusa di violenza e resistenza a PU.
Il fatto è avvenuto intorno alle 22.30 di ieri sera mercoledì 8 luglio, in via Fraccaroli di Villabartolomea dove un equipaggio del NOR, dopo un breve inseguimento, raggiungeva lo straniero che, alla guida di una VW Polo non si era fermato all’alt intimato dai militari.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica indotta dall’abuso di alcolici, si scagliava contro i Carabinieri minacciandoli e tentando di colpirli.
Dopo averlo immobilizzato, i militari lo arrestavano trattenendolo nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia sino al giudizio direttissimo celebrato questa mattina davanti al Giudice Monocratico Carola Musio che, oltre a convalidare il provvedimento, applicava al soggetto la misura cautelare dell’obbligo di firma sino al dibattimento che si svolgerà il prossimo 15 ottobre.
Nella circostanza l’uomo è stato sanzionato anche perché guidava in stato di ebrezza nonché perché privo di copertura assicurativa con il conseguente sequestro del veicolo.

 

Foto: di repertorio.