Dopo quasi due ore si è conclusa ieri sera, martedì 7 luglio, l’assemblea del direttivo dei commercianti del centro aderenti all’associazione ViviLegnago, riuniti al Caffè del Teatro Salieri per eleggere il nuovo presidente.

Erano presenti, oltre all’assessore alle Attività Economiche e Manifestazioni Nicola Scapini, i sette consiglieri eletti la settimana scorsa in rappresentanza dei 70 soci iscritti: Nico Dalla Via, Roberto Bronuzzi, Arianna Scaggion, Anna Peruzzi, Stefano Ferrari e Nicholas Prando, oltre a Daniela Giri quale consigliere in rappresentanza del Comune.

Ė stato riconfermato per il terzo mandato consecutivo al timone di Vivilegnago Nico Dalla Via, 44 anni, titolare di Super Argo e dal 2014 alla guida anche della delegazione cittadina di Confcommercio.

Sarà affiancato nel direttivo per i prossimi tre anni da Arianna Scaggion quale segretario, Stefano Ferrari sarà il cassiere, Anna Peruzzi si occuperà delle comunicazioni mentre Nicholas Prando seguirà i media social e web.

«Mi congratulo con il nuovo presidente e con il nuovo consiglio direttivo eletto e con quanti hanno accettato le deleghe che sono state loro assegnate. – ha affermato l’assessore Scapini -.
Mi rendo conto che i tempi sono cambiati da quando questa associazione è stata fondata nel 2004; oggi la crisi economica prima, l’e-commerce poi e ultima l’emergenza Covid hanno creato situazioni allarmanti, rendendo il commercio un lavoro ancor più difficoltoso.
Mai come in questo momento c’è necessità di essere uniti nell’interesse di tutto il comparto e del centro storico tutto. L’augurio è che si apra un nuovo capitolo dove il commercio con il vostro aiuto e con quello dell’amministrazione ritorni protagonista».

«Non nascondo l’emozione per essere stato eletto ancora una volta quale rappresentate di ViviLegnago, cioè di una delle più grandi associazioni di commercianti del territorio provinciale – sottolinea il nuovo presidente Dalla Via -. In questo nuovo mandato la novità sta nel gruppo di lavoro che andremo a creare che, oltre al direttivo, collaborerà attivamente nei lavori e nelle varie emergenze che dovessero insorgere. Possiamo affrontare le grandi difficoltà del mercato solo con l’unità e la collaborazione all’interno dell’associazione. Non abbiamo strade alternative.
In sinergia con le altre associazioni del territorio: PortoBello, Casette Sgss e Pro Loco Legnago, noi ci siamo».

Foto: a sinistra, l’assessore alle Attività Economiche e Manifestazioni Nicola Scapini; a destra, Nico Dalla Via riconfermato per il terzo mandato consecutivo al timone di Vivilegnago.