Dopo le dimissioni di Claudio Bellani dalla carica di vice in seguito alla sua elezione nel consiglio di amministrazione del Consorzio di Bonifica Veronese, ma decidendo comunque di rimanere in Giunta come delegato all’Agricoltura, il sindaco Stefano Negrini ha nominato l’assessore alla Cultura Veronica Leardini suo nuovo vice sindaco.

«Bellani ha svolto molto bene il suo compito e gode della piena fiducia della maggioranza ma il nuovo incarico nel Consorzio lo ha costretto a fare delle scelte in quanto avrebbe portato via energie e tempo al ruolo di vice sindaco» – ha spiegato il sindaco Negrini che nelle prossime elezioni regionali di settembre sarà in corsa nelle file di Forza Italia.

«Questa nomina è il coronamento del mio impegno politico per il comune di Gazzo Veronese iniziato ancora nel 2004 – ha commentato il nuovo vice sindaco Leardini -. Ho l’orgoglio di essere la prima donna ad aver ricoperto questo ruolo, dopo una gavetta che mi ha vista consigliere di maggioranza, minoranza e due volte assessore».

Laureata, 40 anni domani 10 giugno, nelle ultime elezioni amministrative con la lista civica “Riformatori per Gazzo” Veronica Leardini è stato il consigliere più votato con oltre 400 preferenze; é coordinatrice degli assessori al Sociale per il distretto 3 dell’Ulss 9 e consigliere nazionale dell’Anci.

«Ho sempre creduto che l’impegno politico vissuto con serietà, coerenza e dedizione, abbia il potere di cambiare le cose e migliorare la qualità di vita dei cittadini – spiega il vice sindaco -. Sono ancora e più di prima mossa da queste convinzioni che mi hanno motivata a dedicarmi alla cultura, all’istruzione e al sociale.
Ringrazio il sindaco per la fiducia dimostrata e l’uscente vice sindaco Claudio Bellani per la possibilità che mi è stata data – poi conclude -. Il mio pensiero va ai giovani per i quali spero di essere di ispirazione ed esempio a mettersi in gioco e a impegnarsi per la crescita del loro territorio. La politica deve essere questo».

Il nuovo vice sindaco manterrà le deleghe della Cultura e affiancherà il sindaco negli incarichi più importanti per la gestione della macchina amministrativa.

Foto: a sinistra, il Comune di Gazzo Veronese; a destra in alto, il nuovo vice sindaco Veronica Leardini; in basso, il sindaco Stefano Negrini.