Con il nuovo anno scolastico 2020-2021, appena sarà possibile il ritorno alla didattica in presenza, partirà un nuovo progetto di tempo integrato per la scuola primaria Don Cirillo Boscagin di San Vito di Legnago : “Una scuola a colori”. Un’opportunità per i bambini e la possibilità di conciliare tempi di lavoro e di famiglia da parte dei genitori.

«Oltre all’orario curriculare e al sostegno ai compiti, – afferma l’assessore all’Istruzione Alessandra Donà – nel pomeriggio i bambini saranno seguiti da alcune educatrici per progetti che arricchiranno il loro bagaglio di esperienze, di abilità, di preparazione e di contemplazione della bellezza artistica e naturalistica.
Sono previsti progetti creativi che li porteranno a vivere assieme ai coetanei dei pomeriggi promettenti».

Tutto ciò nasce dalla collaborazione tra il sindaco Graziano Lorenzetti, l’assessore all’Istruzione Alessandra Donà, l’associazione delle famiglie Stella di San Vito, il dirigente dell’Istituto comprensivo 2 Enrico Bertoli e di alcune maestre della scuola primaria di San Vito.
Questo per valutare assieme le attività dei bambini offrendo l’opportunità di un orario dalle ore 8 alle ore 18, comprensive della mensa e di una buona merenda assieme agli amici.

Foto: a destra dall’alto, l’assessore all’Istruzione Alessandra Donà tra i promotori del progetto; alcuni bambini durante una visita scolastica; la scuola primaria Don Cirillo Boscagin a San Vito di Legnago.