Con una comunicazione inviata al sindaco Ermanno Gobbi, al presidente dell’Unione Comuni dall’Adige al Fratta Andrea Girardi, al segretario comunale Gisella Trescatto, al capogruppo consiliare Massimo Marampon, al presidente dell’associazione Crescere Insieme scuola dell’infanzia Gianluca Cavallaro e al presidente dell’associazione Corpo Nazionale di Soccorso Ambientale gruppo operativo Adige Enzo Tacchini, il consigliere Simone Rossini ha comunicato
la propria uscita dal gruppo consiliare “Con te Gobbi – Sindaco”, con la contestuale rinuncia a tutte le deleghe e gli incarichi attribuitogli durante la permanenza del gruppo.

«Con la presente – comunica Simone Rossini – sono a rassegnare le mie dimissioni del gruppo da lei guidato, per motivi legati al venir meno della fiducia nelle sue proposte amministrative, trasparenza nelle decisioni, considerazione dei suggerimenti, vedute politiche e modalità di gestione della cosa pubblica.
Le presenti dimissioni hanno decorrenza immediata, validità dal primo consiglio comunale utile, dove chiedo di prendere atto della presente richiesta, con contestuale passaggio al consigliere delegato “gruppo misto” e di darne personalmente comunicazione al Consiglio».

«Le sue dimissioni erano ormai più che attese – afferma il sindaco Ermanno Gobbi – era palese anche dai suoi comportamenti in consiglio nel venir meno agli impegni che l’amministrazione comunale si era presa in alcuni casi.
La diversità di opinioni e il cambiamento di idee sul programma elettorale che avevamo proposto agli elettori, era diventata incolmabile.
Comunque è giusto rispettare le posizioni di tutti e trovo normale che lui lasci il gruppo nel momento stesso che viene a mancare la fiducia.

L’amministrazione continua nel suo lavoro e nel programma elettorale che aveva con gli elettori, a breve sarà cantierata la rotonda di Pilastro, poi in autunno anche la pista ciclabile da Pilastro a San Tommaso.
Siamo in attesa del parere del Revisore dei Conti sul bilancio poi entrò fine maggio lo porteremo in consiglio comunale».

Foto: a sinistra, il Comune di Bonavigo; a destra dall’alto, il consigliere Simone Rossini e il sindaco Ermanno Gobbi.