È Mirco Caliari il nuovo direttore generale dell’Ente Fiera di Isola della Scala.
L’ha nominato il 12 marzo scorso una commissione composta da tre rappresentanti dell’organo amministrativo di Ente Fiera a seguito di una selezione, dopo l’annunciato pensionamento lo scorso autunno di Roberto Bonfante, la storica guida e anima della Fiera del Riso.

Mirco Caliari, 45 anni, veronese di Sona, laureato in Ingegneria del Controllo Ambientale, già vicepresidente di Agsm dal 2010, vanta un’esperienza manageriale sia nel settore pubblico che privato.
L’incarico di direttore generale che durerà tre anni prevede che Caliari si occupi della gestione aziendale e delle risorse umane e di coordinare le attività progettuali di Ente fiera per migliorarne l’efficienza e la produttività.

L’Ente Fiera, infatti, società partecipata al cento per cento del Comune, ha come obiettivo quello di promuovere e valorizzare la cultura gastronomica e agricola, la storia e i talenti del territorio e, dal 2003, anno della sua fondazione, promuovere eventi come la Fiera del Riso, del Bollito con la Pearà e non solo.

Foto: a sinistra, Mirco Caliari il nuovo direttore generale dell’Ente Fiera di Isola della Scala; a destra, Roberto Bonfante, la storica guida e anima della Fiera del Riso.