Il direttore del Consorzio di Tutela Olio Extra Vergine di Oliva Veneto Dop, Enzo Gambin, presenta agli amanti dell’olio d’oliva il suo ultimo libro “Vita Migliore all’Olio Extra Vergine d’Oliva Veneto Dop”, lo scopo – dichiara l’autore – far conoscere meglio questo meraviglioso prodotto della terra Veneta».

Un testo sicuramente interessante anche perché, parlando di nutrizione, riporta una serie di ricette ad alto fascino culinario in cui l’olio extra vergine d’oliva Veneto Dop entra negli ingredienti da protagonista.
All’interno vi si trovano non solo tante ricette ma anche la loro storia, un’insieme di cultura e cucina.

«Abbiamo unito insieme le qualità dell’olio extra vergine d’oliva, che fa bene alla salute e ne spieghiamo il perché, alla bontà di diverse ricette – spiega Gambin -. Troverete una cucina facile, gustosa e genuina, ma soprattutto che fa bene al vostro corpo e alla vostra mente».

Potete trovare il libro con tutte le ricette, presso le librerie di settore e nei frantoi veronesi oppure scaricandolo gratuitamente dai siti: www.olioveneto.it e www.aipoverona.it e poi realizzare tutti i piatti che sono contenuti, naturalmente utilizzando l’Olio Extra Vergine d’Oliva Veneto Dop.

Foto: a sinistra, il direttore Enzo Gambin alla presentazione del libro; a destra dall’alto, l’olio extra vergine di oliva Veneto Dop durante un concorso e la copertina del libro.

Guarda il video di presentazione del libro.