I panificatori in aiuto ai medici ed infermieri dell’ospedale di Legnago consegnando loro ogni giorno 100 panini.
Questa mattina è stata avviato un’iniziativa di aiuto al personale ospedaliero che sta combattendo contro il Coronavirus grazie ad un accordi tra l’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Legnago, l’associazione Panificatori di Verona e Provincia e l’ospedale Mater Salutis di Legnago.
Da oggi per tutto il mese di aprile verranno consegnati 100 panini al giorno per i nostri medici e infermieri impegnati nella lotta al Covid 19. A consegnarli sarà la Pro loco di Legnago.

«Ringrazio l’associazione Panificatori di Verona e Provincia, ed in particolari i panificatori del Comune di Legnago, Cerea, Terrazzo, Begosso e Bevilacqua che hanno aderito a questo piccolo ma sicuramente importantissimo progetto – sottolinea l’assessore alle Attività economiche di Legnago, Nicola Scapini -. Una proposta subito accolta dal direttore Generale Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, e dall’intera dirigenza medica che ne ha sostenuto la realizzazione. Infine, ringrazio la Pro Loco di Legnago per il servizio di consegna che verrà effettuato per tutto il periodo considerato di emergenza Coronavirus».

Foto: a sinistra, i panificatori doneranno 100 panini ogni giorno agli operatori dell’ospedale; a destra in alto il Mater Salutis; in basso alcuni promotori dell’iniziativa, da sinistra la dirigente responsabile dell’Ulss; l’assessore alle Attività Economiche Nicola Scapini; il consigliere e rappresentante panificatori Stefano Pasqualini; la vice presidente Isabella Gasparini; il presidente della Pro Loco Legnago Cesare Canoso.