La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stanziato uno specifico fondo a favore dei Comuni, da utilizzare per misure urgenti di solidarietà alimentare che consentano ai nuclei familiari che si trovano in stato di attuale difficoltà, a causa dell’emergenza in atto, di soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali.
I fondi, quando saranno disponibili, per il Comune di Isola della Scala ammontano a circa 65mila euro.
La quota sarà destinata alle famiglie per buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Nel frattempo giungono gesti pratici ed immediati di solidarietà dal mondo imprenditoriale delle Riserie isolane che insieme al Consorzio del Riso Nano Vialone Veronese Igp e con il contributo di Ente Fiera, hanno donato oltre 5 quintali di riso destinati alle famiglie bisognose di Isola della Scala.

«Una bellissima iniziativa spontanea che le Riserie ed il Consorzio del Riso hanno messo in atto per solidarietà nei confronti delle famiglie bisognose del territorio – ha affermato l’amministratore di Ente Fiera Michele Filippi -. Voglio ringraziare pubblicamente, anche a nome dell’Amministrazione comunale, le aziende: Corte Schioppo, Ferron, La Pila, Melotti, Rancan e Riccò che si sono rese disponibili in questo momento di emergenza».

Foto: a sinistra, sei Riserie isolane hanno donato oltre 5 quintali di riso; a destra dall’alto, l’amministratore di Ente Fiera Michele Filippi; il presidente del Consorzio del Riso Nano Vialone Veronese Igp, Renato Leoni.