Era il 7 marzo 1897 quando a Cerea nasceva la “Cassa Rurale di Prestiti di San Zeno in Cerea”, che sarebbe diventata in seguito CereaBanca 1897.
Il 4 marzo 2019 si è concluso il processo che ha portato alla costituzione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea cui l’Istituto ha aderito.
«La nostra presenza sul territorio e l’attività che svolgiamo da sempre sono garanzia di serietà e professionalità – spiega il presidente di CereaBanca 1897 Luca Paolo Mastena – siamo presenti sul territorio da 123 anni e siamo la banca più longeva di Verona; una storia che parte da lontano quindi ma che guarda al futuro con un solido passato di esperienza alle spalle.
Oggi infatti, lo spirito che ci contraddistingue è quello di guardare avanti, sulla strada dell’innovazione senza dimenticare la nostra storia. Siamo giovani e con tante idee; cerchiamo di trasmettere il nostro entusiasmo ai nostri soci e ai nostri clienti».

CereaBanca 1897 oggi conta 14 filiali operative: Cerea, Angiari, Casaleone, Legnago, Trevenzuolo, Vigasio, Buttapietra, Verona, Villafranca, San Giovanni Lupatoto e San Giorgio in Salici in provincia di Verona e Ostiglia, Roverbella e San Giorgio Bigarello in provincia di Mantova. L’Istituto è poi fornito di 8 Atm Point evoluti: Cavalcaselle di Castelnuovo del Garda, Correzzo di Gazzo Veronese, Maccacari di Gazzo Veronese, Mozzecane e Palazzolo di Sona in provincia di Verona, Revere e Soave di Porto Mantovano in provincia di Mantova.

Da 123 anni la storia di CereaBanca 1897 è anche la storia del suo territorio e della sua gente. Una storia che sarà ricordata sabato 7 marzo 2020 in occasione dei festeggiamenti per i 123 anni di attività dell’Istituto.

Il programma dell’evento, riservato ai soci della Banca, prevede alle ore 12.30 un momento conviviale presso la Casa della Gioventù – Circolo Noi, alle 14.30, presso il cinema Mignon, l’intervento del presidente di CereaBanca 1897 Luca Paolo Mastena che illustrerà le attività sociali dell’Istituto nel corso del 2019; l’autonomia di CereaBanca 1897 e le proposte di fusione.
Alle 20.30, presso la chiesa parrocchiale, spazio alla musica con il concerto per banda, organo e canto.
A seguire un rinfresco presso il circolo Noi.

Per motivi organizzativi, è opportuno dare conferma
presso la propria filiale di riferimento o all’indirizzo email: marketing@cereabanca1897.it

Foto: a sinistra, la sede di CereaBanca 1897 a Cerea; a destra in alto, il il presidente di CereaBanca Luca Paolo Mastena; in basso, la “Cassa Rurale di Prestiti di San Zeno in Cerea” oggi diventata CereaBanca 1897.