Debutta sabato 15 alle 21 e domenica 16 febbraio alle 17, all’interno della rassegna Musicateatro al teatro Salus di Ca’ degli Oppi, la compagnia teatrale Trapanoboss che presenterà “Si Può Fare – ovvero l’Ultimo Frankenstein”.

La trama ruota attorno a Frederick Frankenstein, giovane e brillante neurochirurgo, il quale ha trascorso tutta la vita cercando di staccarsi dall’ingombrante nome di famiglia; sotto il nome Fronkenstin insegna all’università di Londra e nega con forza la validità degli esperimenti condotti molti anni prima dal nonno Victor Frankenstein, famoso per aver dato vita ad un Mostro costruito con pezzi di cadavere.

Il passato però reclama Frederick con forza quando, alla scomparsa di nonno Victor, viene nominato unico legittimo erede degli averi del vecchio dottore.
Il viaggio in Transilvania per risolvere le questioni dettate dal testamento si rivelerà un’avventura ricca di sorprese, strani incontri e scoperte rivoluzionarie.

In occasione del 45° anniversario dell’uscita nei cinema, la compagnia Trapanoboss porta in scena un lavoro tratto dal cult comico di Mel Brooks con testi e regia di Pierluigi Perbellini e Davide Passaia (anche tecnico luci-audio il primo ed attore nella parte del gobbo Aigor il secondo) che rivisitano l’opera senza alterarne lo spirito originario, modernizzandolo ed arricchendolo, come ormai da tradizione, con le ottime musiche dal vivo della Comedy Rock Band Fave di Fuca.

Le prevendite sono in corso presso l’Associazione Sinestesia in via Garibaldi,84 a Bovolone oppure presso il Teatro Salus in via Dante Bertini a Ca’ degli Oppi a partire da due ore prima dello spettacolo.; per ogni aggiornamento seguite la loro pagina Facebook ed il loro profilo Instegram.

La compagnia teatrale Trapanoboss è nata da un’idea di Davide Passaia e Pierluigi Perbellini; lo scopo è quello di portare sul palcoscenico un tipo di teatro brillante diverso da quello proposto dalle altre compagnie amatoriali.
La compagnia è composta da una decina di attori accompagnati sul palco dalla band dal vivo: Fave di Fuca. I loro lavori infatti non hanno musiche lanciate da cd ma suonate esclusivamente dalla band.
La compagnia ha all’attivo all’attivo i spettacoli di successo, come: Sorrisi e Baccioni Show, del 2015; Mi chiamo Remo – storia di un soldato semplice, del 2017; Canto di Natale, del 2017; Tè con delitto – ovvero omicidi in famiglia, del 2018.

Foto: a sinistra, la locandina della commedia “Si Può Fare – ovvero l’Ultimo Frankenstein”; a destra, la compagnia teatrale Trapanoboss.