È scattato il conto alla rovescia per la 114ª edizione di Fieragricola, presentata a Roma mercoledì 22 gennaio, insieme a uno studio dell’Osservatorio Fieragricola Nomisma su “L’agricoltura italiana di fronte alla sfida del Green Deal europeo”.
All’incontro hanno partecipato il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, il direttore generale Giovanni Mantovani e il direttore commerciale Flavio Innocenzi, Giuseppe L’Abbate, sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole, e Denis Pantini, responsabile Agroalimentare Nomisma.

La rassegna internazionale di agricoltura, meccanica agricola, zootecnia, agroforniture, energie rinnovabili e servizi, in programma a Verona da domani mercoledì 29 gennaio a sabato 1 febbraio.

La manifestazione si conferma tra le più rilevanti nel panorama europeo e presenta numeri in crescita: 10 padiglioni occupati, 900 espositori (+8,2% sull’edizione 2018), una superficie netta di 67.600 metri quadrati netti (+18,7%), due aree demo esterne di 9.500 metri quadrati allestite per gli «special show», 800 capi di bestiame in esposizione (+14,3%), oltre 130 convegni, approfondimenti e corsi di formazione in calendario.
Molti anche i premi e i concorsi in calendario nei quattro giorni di manifestazione.

Foto: a sinistra il manifesto della fiera; a destra in alto, Maurizio Danese e Giovanni Mantovani alla presentazione a Roma; un padiglione della fiera.