Si sono ritrovati in tanti al Castello di Bevilacqua, domenica 19 gennaio, oltre 170 tra soci e simpatizzanti del Veteran Car Club di Legnago guidato dal presidente Roberto Vivan, arrivati al Castello trecentesco per l’assemblea annuale.
In programma l’approvazione del bilancio, la relazione delle gite ed eventi effettuati nell’anno appena concluso, la premiazione del concorso fotografico promosso dall’associazione e infine il tesseramento e il pranzo di gala.

«È sempre una grande festa ritrovarci ogni anno e rivivere i momenti della passione che ci accumuna: le auto storiche. – racconta il presidente Vivan – Ma già da domani ci metteremo al lavoro per pianificare il programma dei prossimi eventi e dei raduni che vedranno protagonista il nostro club.
Tra i recenti eventi mi piace ricordare il successo dello scorso luglio del nostro concorso “Défilé Città di Legnago” che ci è valso il 1°premio nazionale “Manovela d’Oro Asi” per l’organizzazione, l’eleganza e la qualità della manifestazione. Di questo devo ringraziare tutto lo staff dirigenziale: Gino Pesarin, Samuel Ghirello, Marco Nigrisoli, Giovanni Mariani e non per ultima Franca Mingardi. Lo riproporremo anche il prossimo anno, essendo un evento biennale, ma con tante novità e sorprese.
Poi un altro evento che ci ha visto protagonisti di recente è stato il 6 gennaio in piazza Bra alla Befana del Vigile, dove abbiamo sfilato con le nostre auto davanti alla Gran Guardia».

Ma il Veteran Car Club non è solo passione per le auto storiche ma anche attenzione al sociale. Lo dimostra la sua partecipazione all’operazione benefica con il libro “Historic Tour”: «È un libro molto bello che racconta attraverso immagini inedite e bellissime, tredici itinerari del Veneto, per chi ama viaggiare con auto e moto storiche. – spiega il presidente – Come associazione Asi ne abbiamo pubblicate e vendute molte copie e i proventi devoluti per la ricerca pediatrica alla Fondazione Città della Speranza di Padova. Un gesto solidale che ha coinvolto tutti i nostri soci».

Il libro “Historic Tour” lo si può richiedere nella sede di via Maestri del Lavoro 8/1 Zai Legnago oppure al 349 8547045 al costo di 10 euro.

Foto: il direttivo del Veteran Car Club Legnago: da sinistra, il commissario tecnico Samuel Ghirello , il presidente Roberto Vivan, la responsabile segreteria e pubbliche relazioni Franca Mingardi, il vice presidente Gino Pesarin e il consigliere Marco Nigrisoli; a destra il gagliardetto del club e un’auto storica durante una competizione.