La comicità effervescente di Raul Cremona, il Silvan delle risate, famoso per i suoi personaggi televisivi (dal mago Oronzo di Mai dire Gol; a ”Silvano il mago di Milano” parodia di Silvan su Zelig; al “Steve Giobs”, parodia di Steve Jobs su “Crozza Alive”) sbarca al Teatro Salieri in una serata di beneficenza.

L’appuntamento, già sold out da tempo, è per oggi, venerdì 17 gennaio, alle 21, con il celebre illusionista, attore di cabaret, ballerino e scrittore che si esibirà nello spettacolo annuale organizzato da “Lacasavolante”, associazione di genitori con figli disabili che da anni si occupa del “Dopo di Noi” con l’obiettivo di organizzare un progetto di vita di tipo famigliare per giovani adulti con fragilità allo scopo di favorirne il distacco dalla famiglia di origine.

L’incasso della serata sarà utilizzato per finanziare i progetti riguardanti i 17 ragazzi con disabilità che attualmente svolgono attività nelle case di Legnago e di Maccacari. L’evento ha il patrocinio del Comune di Legnago e il contributo della Regione Veneto e del Ministero delle Politiche Sociali. Oltre al sostegno di tante aziende del territorio, grandi e piccole, che hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo.

Da tre anni a questa parte tanti sono stati gli artisti che hanno voluto sposare il progetto de “Lacasavolante”: Paolo Belli con il suo spettacolo “Pur di far musica” nel 2018, Marta e Gianluca, i “Boiler”, Alessandro Betti e Guido Marangoni nello spettacolo comico “Gli amici di Zelig per Lacasavolante” del 2019.

Quest’anno tocca al “Raul Cremona Live”, grazie alla Sadisponibilità immediata al progetto del comico-artista, a rallegrare la serata di beneficenza.

Foto: in alto, il comico Raul Cremona ospite al teatro Salieri; a destra, il manifesto-simbolo dell’associazione “Lacasavolante”.