Il pilota legnaghese Stefano Strabello chiude il 2019 tornando nell’abitacolo della Peugeot 208 R2B al 21° Prealpi Master Show, l’appuntamento di fine stagione valido anche per il Raceday Rally Terra 2019/2020, in programma questo weekend, da sabato 21 a domenica 22 dicembre a Sernaglia della Battaglia, Pieve e Farra di Soligo in provincia di Treviso.

L’ultima gara con la berlinetta francese fu per Strabello proprio l’edizione 2018 della classica invernale trevigiana, conclusa al quarto posto di classe R2B.

L’obiettivo di questa partecipazione sarà quello di riprendere confidenza con la 208 preparata da MS Munaretto, per ben figurare nella numerosissima classe R2B che conta al via ben 34 equipaggi.

Strabello, portacolori della Destra 4 Squadra Corse, sarà al via con il numero #109 navigato da Paolo Scardoni con il quale quest’anno ha già corso il Rally Due Valli e il Rally San Martino di Castrozza.

Il 21° Prealpi Master Show sarà un vero e proprio evento rallystico che richiamerà una importante attenzione mediatica, non fosse per la partecipazione in qualità di apripista del fresco campione italiano rally Giandomenico Basso e del pilota finlandese Jari-Matti Latvala, quest’anno impegnato nel mondiale rally WRC con il team ufficiale Toyota Gazoo Racing.

In questo contesto particolarmente importante e prestigioso, per Strabello si accenderà anche il confronto in famiglia con papà Paolo, al via con il numero #51 in coppia con Mauro Mastella su una Peugeot 207 S2000 #51, sempre preparata da MS Munaretto e per i colori della Destra 4 Squadra Corse.

 

Foto: a sinistra, la Peugeot 208 R2B; a destra in alto, Stefano Strabello domenica sarà impegnato nel 21° Prealpi Master Show; in basso, il papà Paolo.