Anche i bambini della scuola primaria “G. Cotta” di Legnago contribuiranno ad animare il Natale legnaghese con il loro Mercatino di Natale, sabato 14 dicembre presso la Galleria Risorgimento nel centro storico, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15.30 alle 19.30.

L’evento rappresenta una delle numerose attività inserite nel progetto dell’istituto “Cotta” di quest’anno scolastico e che ha per titolo “E io avrò cura di te”. 

Il Mercatino è il prodotto conclusivo di un percorso iniziato a novembre che ha visto tutti i bambini e gli insegnanti della scuola coinvolti nei laboratori creativi finalizzati alla realizzazione degli oggetti natalizi.

«La finalità del progetto è duplice, – spiegano le insegnanti che hanno realizzato il progetto – garantire ai bambini esperienze che consentano di lavorare tutti insieme per uno scopo comune e fornire loro la possibilità di rendere utile il loro operato; il ricavato dalla vendita degli oggetti, infatti, sarà in parte utilizzato per l’acquisto di materiali e sussidi per la scuola, e in parte offerto ad un’associazione del territorio.

Foto: a sinistra, un mercatino natalizio scolastico; a destra oggetti natalizi realizzati da bambini delle scuole; la scuola primaria “G.Cotta” di Legnago.