Partiranno alla volta di Assisi con il presepe da loro appositamente realizzato per partecipare alla mostra che verrà allestita dall’8 dicembre al 19 gennaio nel quattrocentesco Palazzo Capitano del Perdono, accanto alla Basilica di Santa Maria agli Angeli che viene organizzata dalla Confraternita dei “Priori del piatto di Sant’Antonio Abate” gemellata, dal 2016, con la Confraternita dei “Nostalgici del tabar”di Concamarise.

Sono il presidente della Confraternità del Tabar di Concamarise, Fabrizio Lonardi, e due associati della stessa, Enzo Faustini e Luigi Sganzerla. Quest’ultimo è l’autore dello speciale presepe, realizzato tutto con materiali naturali come rami, pezzi di corteccia, tralci di viti.

Ad Assisi con i “Nostalgici del tabar”, sarà presente anche Gaetano Bissoli di Bionde di Salizzole che ha ricevuto una menzione di merito speciale per una poesia dialettale che ha partecipato al concorso letterario “Guido Discepoli” indetto dalla Confraternita dei «Priori del piatto di Sant’Antonio Abate».

Foto: a sinistra, Enzo Faustini, Fabrizio Lonardi e Luigi Sganzerla con la Natività in partenza per Assisi; a destra, il Palazzo Capitano del Perdono,