Passaggio del testimone a Nogara, dallʼinizio di novembre, per lʼassessorato alla Cultura, Manifestazioni e Pari Opportunità: Isabella Soragna rassegna le dimissioni e viene sostituita dalla consigliera Silvia Falavigna, già delegata alle politiche per la famiglia. 

«Per motivi personali non sono più in grado di dare seguito ad un mandato tanto appassionante quanto impegnativo – afferma lʼassessore alla Cultura di Nogara, Isabella Soragna, nominata nel 2016 con la civica Pasini -. Come ho avuto modo di spiegare nella lettera di dimissioni mi vedo costretta a ridurre il tempo da dedicare agli impegni amministrativi, pertanto ho deciso di dare spazio ad altri. Continuerò a gestire la programmazione culturale della biblioteca comunale». 

Una decisione quindi del tutto estranea ad eventuali attriti allʼinterno del gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Flavio Pasini che ha trovato in Silvia Falavigna la sostituta ideale. «Spero di essere allʼaltezza dellʼincarico – afferma la Falavigna – lavorerò nel solco già tracciato, ma proporrò anche nuove iniziative culturali, collaborando con le realtà associazionistiche nogaresi». 

Per Falavigna, segretaria dʼazienda, 45 anni, già nel consiglio dellʼIstituto scolastico comprensivo di Nogara, si tratta della prima esperienza amministrativa. 

Il  prossimo appuntamento per il neo assessore saranno le manifestazioni natalizie e il carnevale 2020, organizzato con la Pro loco. A fine gennaio, poi, tutte le associazioni nogaresi si riuniranno, come da tradizione, per stilare il calendario degli eventi da proporre nel 2020, tra i quali spiccano la sagra di luglio, la festa del riso co’ le nose e l’Oktobeerfest. 

Foto: a sinistra il Municipio di Nogara; a destra in alto, il neo assessore Silvia Falavigna; in basso, il sindaco di Nogara Flavio Pasini.